Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

logo Emilia Romagna
logo informagiovani online
Sei nella provincia di Forli-Cesena
Tu sei qui: Portale Emilia-Romagna Forli-Cesena Documenti Notizie da Forli-Cesena

Notizie da Forli-Cesena

2.29411764706
Aggiornato al 22/09/2009
Notizia YoungER Card a Predappio

Il Comune di Predappio,  Assessorato alle Politiche Giovanili, ha aderito al progetto regionale “youngERcard”.

La youngERcard, dedicata ai giovani tra i 14 e i 29 anni, è una carta gratuita ideata dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere i consumi responsabili, il protagonismo giovanile e la partecipazione ai percorsi di cittadinanza attiva. La carta garantisce ai titolari una serie di agevolazioni, quali sconti presso numerosi esercizi commerciali (sia locali che regionali) e fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre). L'elenco delle agevolazioni è pubblicato su www.youngercard.it

I possessori della carta potranno inoltre impegnarsi in percorsi di volontariato (20 o 80 ore) in ambito sociale, educativo, artistico, culturale e ambientale: ogni ora di volontariato svolta consentirà di accumulare punti sulla propria carta e di poter ricevere dei premi.

Per il rilascio della carta i ragazzi potranno effettuare la registrazione creando un account personale sul sito regionale www.youngercard.it  recandosi, in seguito, a ritirarla presso gli Uffici Comunali di Piazza S. Antonio, 3 (2° piano Area Socio Produttiva) dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13 e martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17,30

Per informazioni:
Ufficio Politiche giovanili – Sig. Battistini Roberto tel. 0543 921725
battistini.r@comune.predappio.fc.it

Notizia Corso di Mosaico all'Accademia Romagna

L'Accademia Romagna di Cesena è un'Associazione culturale finalizzata alla didattica delle arti figurative, quali disegno, pittura, ceramica, scultura, mosaico e fotografia con corsi differenziati in diversi livelli.

Accademia Romagna di Cesena

Programma

Il corso di Mosaico organizzato dall'Accademia, si dedica inizialmente allo studio della tecnica Bizantina, attraverso l'utilizzo di materiali naturali come pietre e marmi, viene approfondito il taglio delle tessere, la loro posatura e lo studio degli andamenti per creare un piccolo mosaico ispirato dall'arte antica. A questo punto si passa al taglio del vetro e smalto colorato, alla progettazione e realizzazione di un mosaico moderno. Vi sarà infine la possibilità di sperimentare il mosaico in 3D decorando vasi, cornici porta-foto e oggettistica varia. Il metodo utilizzato è quello diretto su supporto definitivo.

Struttura e durata del corso

Il corso si adatta ad ogni tipo di esperienza. La durata è bimestrale con frequenza di un venerdì a settimana dalle ore 20.30 alle ore 23.30.

Per ulteriori informazioni o per iscriversi: tel. 3392066947
Sito Web: http://www.accademiaromagna.it