Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

logo Emilia Romagna
logo informagiovani online
Sei nella provincia di Piacenza
Tu sei qui: Portale Emilia-Romagna Piacenza News Richiedi la tua YoungERcard!
1.875

Richiedi la tua YoungERcard!


E'gratuita e offre, ai giovani tra i 14 e i 29 anni residenti o domiciliati in Emilia Romagna, tante agevolazioni per i servizi più disparati, nonché l'opportunità di partecipare a progetti speciali. Che aspetti a richiederla!

YOUNGERCARDLa carta offre la possibilità di usufruire di agevolazioni per servizi culturali e sportivi oltre a sconti in numerosi negozi, inoltre permette di accumulare punti per ogni ora di volontariato svolta all'interno di specifici progetti.

E' distribuita gratuitamente e riserva ai titolari una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre) e sconti presso numerosi esercizi commerciali.  Le convenzioni messe a disposizione sono sia locali che regionali, riguardano quindi sia piccoli negozi e ristoranti che catene e grande distribuzione.

YoungERcard inoltre invita i suoi possessori a diventare Giovani Protagonisti, ovvero a investire parte del proprio tempo e del proprio impegno in interessanti progetti di volontariato. I progetti vengono organizzati in collaborazione con enti locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali. Le attività proposte possono riguardare i seguenti ambiti: educativo, artistico, ricreativo, sociale, sportivo, culturale, ambientale. Il suo obiettivo è favorire tra i giovani relazioni e atteggiamenti improntati all’attenzione e alla solidarietà, consumi responsabili, senso di comunità e appartenenza.
YoungERCard è distribuita localmente dalle amministrazioni comunali, tramite informagiovani, biblioteche, centri di aggregazione ed uffici comunali. E'possibile effettuare una registrazione direttamente su www.youngercard.it e ritirare la tessera presso i punti di distribuzione locali.

PUNTI DI DISTRIBUZIONE A PIACENZA

  • la Biblioteca Comunale “Passerini Landi”, in via Carducci, 14
  • il Punto INFORMAGIOVANI, in Piazza Cavalli, 2

PUOI CONSULTARE QUI DI SEGUITO:

PER MAGGIORI INFO CONTATTATTARE L'UFFICIO POLITICHE GIOVANILI DEL COMUNE DI PIACENZA :

Tel:0523/492579 - E-Mail : giovani@comune.piacenza.it


Aggiornato al 13/06/2016